POKEMON GO : GUIDA ALLA CATTURA DEI POKEMON
- PokemonTime
- 9 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo qui oggi per darvi qualche consiglio su come catturare i Pokèmon selvatici su Pokèmon Go.
Innanzitutto per catturare i Pokèmon vi serviranno le Pokèball, che potrete trovare presso i Pokèstop della vostra città o acquistarle nel negozio (con soldi veri). Presso il Pokèstop troverete un numero casuale di sfere, suddivise in Pokèball, Megaball e Ultraball.
La cattura dei Pokémon selvatici tiene conto di alcuni fattori: la distanza tra noi e il Pokémon, la sfera utilizzata, il modo in cui viene lanciata e l'atteggiamento del Pokèmon che vogliamo catturare.

Intorno al Pokèmon ci sarà un cerchio che continuerà ad allargarsi e a restringersi in modo continuo. In base alla difficoltà di cattura del Pokèmon, il cerchio cambierà di colore:
- cerchio verde: Pokèmon molto semplice da catturare
- cerchio arancione: difficoltà di cattura media
- cerchio rosso: Pokèmon molto difficile da catturare
Inoltre più il cerchio è piccolo al momento dell'impatto con la nostra Pokéball, minori sono le possibilità di riuscire a catturarlo.
Per facilitare la cattura di un Pokèmon potete dargli da mangiare delle bacche ( Baccabana, Baccananas, Baccalampon).

Attenzione : in fase di cattura non basta solo prestare attenzione alla grandezza del cerchio e al suo colore, bisogna tenere conto anche della distanza tra noi e il Pokèmon; per aiutarvi potete studiare l'ombra del Pokémon per capire quanto in lungo dovrete lanciare la sfera;
Altro fattore molto importante è la tipologia di tiro da effettuare: all'inizio potete limitarvi a lanciare le Pokèball in linea retta , successivamente potete sperimentare i lanci curvi. Per effettuare lanci curvi, dopo aver scelto la sfera da utilizzare, dovete farla girare sul posto ( se ci state riuscendo bene compariranno delle stelline) in senso orario o antiorario e poi lanciarla verso destra ( in senso orario) o verso sinistra (in senso antiorario). All'inizio troverete un pò di difficoltà , ma con l'allenamento diventerete presto lanciatori esperti!
Tenete conto anche del fatto che, se un Pokèmon riterrà noioso il combattimento, potrebbe fuggire, perciò cercate di essere veloci a catturare certi tipi di Pokèmon, così da non perdervi nessuna occasione!
La cattura di un Pokémon avviene dopo i tre tremolii della Pokéball. Quando la Pokéball smette di traballare, il Pokémon è finalmente conquistato. La cattura permette anche di collezionare Polvere di Stella e Caramelle, molto utili per potenziare i Pokémon e farli evolvere. I loro Punti Lotta, infatti, sono legati al livello del giocatore nel momento dell’incontro con il Pokèmon e possono poi essere aumentati grazie a quegli strumenti.
I Pokèmon catturati entrano così a far parte della vostra squadra e potrete utilizzarli nelle palestre o semplicemente tenerli nella vostra collezione.

Se volete catturare Pokèmon in modo più realistico potete utilizzare la funzione AR+. Grazie a questa modalità, i Pokémon risulteranno più vicini e realistici e si potranno trovare nell'ambiente circostante, ad esempio vicino ad un cespuglio o in ampi spazi aperti,durante le nostre passeggiate. Avvicinandosi in modo furtivo, inoltre, si riceverà un punteggio bonus.
La modalità AR+ di Pokèmon Go sarà disponibile sui dispositivi Apple iPhone dal 6s in poi, sugli iPad di quinta generazione e su tutti gli iPad Pro.

Comments