POKEMON GO : GUIDA STRUMENTI
- PokemonTime
- 30 lug 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Aggiornamento: 3 ago 2019
Gli strumenti in Pokemon Go hanno diverse funzioni e possono essere trovati in diversi modi. Alcuni li potete comprare nel Negozio, altri li troverete nel corso della vostra avventura in svariate situazioni.
Lo scopo di questa guida è quello di spiegarvi tutti gli strumenti presenti in Pokemon Go e le loro funzioni.
CATTURARE I POKEMON
- POKEBALL
La Pokéball è lo strumento principale da utilizzare durante il gioco. Quando incontrate un Pokemon dovrete lanciargli contro una pokéball per catturarlo. Aumentando il vostro livello allenatore avrete accesso a Megaball e Ultraball, che aumenteranno la probabilità di catturare un Pokemon.
Come ottenerle:
- Ricompensa per essere salito di livello (il tipo dipende dal livello)
- Nei Pokéstop (tipo casuale, dipende dal livello)
- Acquistandole dal Negozio in cambio di Pokémonete (solo Pokéball normali)

- BACCALAMPON
Le Baccalampon rendono il Pokémon incontrato più facile da catturare. Mentre si prepara il lancio della PokéBall un anello colorato si stringerà dentro al cerchio bersaglio del Pokémon. Il colore di questo anello indica quanto è difficile da catturare quel Pokémon, passando da rosso (più difficile) a verde (più facile). Dando al Pokémon una Baccalampon si modifica questa difficoltà.
Come ottenerle:
- Ricompensa per essere salito di livello
- Nei Pokèstop

- AROMA
Gli Aromi attirano Pokémon selvatici in un determinato punto per 30 minuti e possono essere presi dalla Borsa in qualsiasi momento.
Come ottenerli:
Ricompensa per essere salito di livello (circa ogni 5 livelli)
Acquistandoli dal Negozio in cambio di Pokèmonete

- MODULO ESCA
Un Modulo Esca attira i Pokémon selvatici in un Pokèstop per 30 minuti. Il suo effetto è molto simile a quello dell'aroma, ma deve essere usato in un Pokéstop. Anche tutti i giocatori vicini ad un Pokéstop in cui sia stato attivato un Modulo Esca ne potranno sfruttare l'effetto.
Come ottenerli:
- Ricompensa per essere salito di livello (circa ogni 5 livelli)
- Acquistandoli dal Negozio in cambio di Pokèmonete

- INCUBATRICE UOVA
Le Incubatrici Uova servono a far schiudere le Uova Pokèmon. Camminando per una certa distanza con un Uovo in un'incubatrice lo si porterà alla schiusa.
Esistono due tipi di Incubatrici. Primo tipo: Incubatrice Uova ∞, la si possiede fin dall'inizio del gioco e può essere usata infinite volte. Secondo tipo: Incubatrici Uova normali, si possono trovare o comprare, si rompe dopo tre utilizzi.
Come ottenerle
- All'inizio del gioco nella borsa (Incubatrice Uova ∞)
- Ricompensa per essere salito di livello (Incubatrice Uova normale, circa ogni 5 livelli)
- Acquistandoli dal Negozio in cambio di Pokèmonete

RICARICARE I POKEMON
- POZIONI
Le Pozioni ridanno i PS ad un Pokémon se questo ha subito danni durante una lotta. Una pozione ripristina 20 PS. Raggiungendo determinati livelli Allenatore, si otterrà accesso a Pozioni più potenti: le Superpozioni (ripristinano 50 PS), le Iperpozioni (ripristinano 200 PS) e le Pozioni Max (ripristinano tutti i PS).
Come ottenerle:
- Ricompensa per essere salito di livello ( il tipo dipende dal livello)
- Nei Pokèstop

- REVITALIZZANTI
I Revitalizzanti fanno tornare in salute Pokémon esausti. Un Pokémon che ha raggiunto 0 PS durante una lotta contro una palestra avversaria sarà esausto e i suoi PS non potranno essere ripristinati dalle Pozioni. In questo caso utilizzeremo i Revitalizzanti.
I Revitalizzanti base ripristinano il 50% dei PS
I Revitalizzanti Max ripristinano tutti i PS. I Revitalizzanti Max si trovano dopo aver raggiunto il livello Allenatore 30.
Come ottenerli:
- Ricompensa per essere salito di livello
- Nei Pokèstop

SPAZIO E MISCELLANEA
- SPAZIO
Lo spazio iniziale disponibile per gli strumenti è di 500 unità, mentre per i Pokémon vale 250. È tuttavia possibile ottenere spazio extra per entrambi nel Negozio, con ogni ampliamento che vale 50 strumenti o Pokémon (le uova non vengono contate insieme ai Pokémon e sono 9)
Come ottenerlo:
- Acquistandoli dal Negozio in cambio di Pokèmonete

- FOTOCAMERA
È possibile usare la fotocamera per fare foto ad un Pokémon quando lo si incontra. Per usarla basta toccare l'icona della macchina fotografica nella parte inferiore dello schermo e poi il bottone in basso per catturare l'immagine.
Come ottenerla:
- La trovi nella borsa

- FORTUNUOVO
Usando un Fortunuovo si raddoppiano i PE ottenuti per 30 minuti. Bisogna pianificare in anticipo per utilizzarlo nel modo migliore. Tenere da parte un po' di Pokémon da evolvere, andare a catturare Pokémon, far schiudere Uova e visitare Pokèstop e Palestre ad esempio sono azioni utili da pianificare prima di usare un Fortunuovo.
Come ottenerli:
- Ricompensa per essere salito di livello (circa ogni 5 livelli)
- Acquistandoli dal Negozio in cambio di Pokèmonete

NEGOZIO
- NEGOZIO
Qui è dove Pokémon GO spera che vengano spesi un po' di soldi veri nel gioco. Questo aiuta gli sviluppatori a continuare a far funzionare e a migliorare il gioco. Tuttavia, se non si ha intenzione di spendere soldi in GO, è comunque possibile ottenere la maggior parte dei suoi contenuti in altri modi.
Le uniche esclusive del Negozio sono gli ampliamenti spazi Borsa e Pokémon. Comunque nemmeno per questi è necessario spendere soldi, se ci si impegna a raccogliere Pokèmonete difendendo palestre.
- POKEMONETE
Le Pokèmonete sono una valuta in-app e consentono di acquistare strumenti e ampliamenti nel Negozio.
Come ottenerle:
- Difendendo una Palestra
- Acquistandole dal Negozio in cambio di soldi reali
Comments